15 ottobre ore 20,30: disostruzione pediatrica con Mario Caldera.

Nel mese di settembre, l’Asilo di Revigliasco in collaborazione con Mario Caldera, aveva organizzato un incontro sulla disostruzione pediatrica per i bambini. Un’ora propedeutica, per presentare un argomento salva vita ai bimbi, illustrato in modo semplice e chiaro, e con prova pratica.

I bambini hanno compreso che ci sono accorgimenti semplici che possono salvare la vita ad un’altra persona, come imparare a tagliare nel modo corretto gli alimenti in modo che i cibi non possano soffocarci, o praticare la manovra di disostruzione, che se fatta nel modo corretto può evitare il soffocamento.

Quanti sono gli adulti che stanno leggendo questo post, capaci di praticare la disostruzione ad un’altra persona? Quanti genitori, nonni, maestre, baby sitter sono quotidianamente a contatto con i bambini e non conoscono questa manovra salvavita?

Per l’importanza del tema, l’Asilo di Revigliasco apre le porte di questo incontro a tutti gli adulti interessati, di qualsiasi età, perché come dice sempre Mario Caldera “Chi salva un bambino, salva il mondo”, e il suo obiettivo è far sì che tutte le persone conoscano la manovra di disostruzione.

L’incontro si terrà martedì 15 ottobre 2019, dalle 20,30 alle 22,30, presso i locali dell’Asilo Musicale di Revigliasco, in via Bullio 5. Sarà gratuito e aperto a tutti. È richiesta cortese conferma al fine di poter preparare la sala e non superare il numero massimo di persone che l’Asilo è in grado di ospitare.

Asilo Infantile di Revigliasco:
asilorevigliasco@gmail.com

Vi attendiamo con piacere, un caro saluto a tutti.

Chi è Mario Caldera?

Istruttore Nazionale di rianimazione cardiopolmonare della Salvamento Academy. Scopriamolo anche su Facebook alla pagina Mario Caldera Official.